Chi siamo

Roberto Belliato – Socio e amministratore
Ingegnere clinico con ventennale esperienza in Italia e all’estero nel settore della gestione delle Tecnologie Biomediche, in particolare nell’ambito del regolatory affairs e della formazione. Già docente alla facoltà di Ingegneria presso l’Università agli Studi di Trieste, collabora nei comitati tecnici del CEI per quanto riguarda la normativa delle apparecchiature elettromedicali. Dal 2019 ha intrapreso un percorso di libera professione. Attualmente è socio e amministratore di MedTech Projects.

Stefano Bergamasco – Socio e amministratore
Ingegnere clinico con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Stefano è Direttore del Centro Studi dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici e Secretary della Clinical Engineering Division della IFMBE. Fa, inoltre, parte del Founders’ Council della Global Clinical Engineering Alliance. Forte dell’esperienza pluriennale maturata presso aziende del settore in Italia e all’estero, nel 2016 avvia la propria attività professionale autonoma. Attualmente è socio e amministratore di MedTech Projects.

Luigi Cuorvo – Consulente senior
Per oltre 25 anni si è occupato di gestione delle tecnologie biomediche, affrontando con successo temi tecnici, economici e gestionali. Ha maturato notevole esperienza internazionale, prima come direttore tecnico di un’azienda tedesca operante nel settore dell’ingegneria clinica, e poi in qualità di amministratore delegato di aziende specializzate nella manutenzione di endoscopi e apparecchiature di diagnostica per immagini, con sede in Germania, Olanda, Svezia e Danimarca. Attualmente collabora con Medtech Projects, con lo stesso obiettivo di sempre, ovvero quello di garantire sicurezza, appropriatezza e sostenibilità delle tecnologie biomediche.

Ilaria Sirotich – Consulente senior
Laureata in ingegneria clinica, già negli anni di studio ha maturato esperienza in ambito regolatorio per dispositivi medici in Italia e all’estero. Si è specializzata in sistemi aziendali di gestione della qualità, in particolare nell’ambito dei dispositivi medici; in campo regolatorio si occupa in particolar modo dell’evoluzione legislativa, normativa e tecnica legata alla transizione al nuovo regolamento MDR 2017/745/UE, e di tutto il percorso di certificazione dei dispositivi.

Eliana Monaco – Consulente senior
Laureata in ingegneria clinica, durante gli anni di studio ha acquisito competenze in ambito regolatorio per dispositivi medici e dei processi d’ingegneria clinica. Ha maturato competenze nella gestione, supporto e monitoraggio delle attività di Functional Safety, con lo scopo di garantire il mantenimento dello stato di sicurezza di sistemi elettrici/elettronici in ambito Automotive. Attualmente collabora con MedTech Projects, mettendo in campo le skills acquisite nella precedente esperienza al fine di perseguire obiettivi di safety e qualità legati al mondo dei dispositivi medici.

Federica Miola – Consulente senior
Laureata in ingegneria biomedica, ha maturato esperienza come consulente per aziende medicali con focus sull’iter di certificazione di dispositivi medici e sui sistemi di gestione per la qualità. Nello specifico per gli aspetti di verifica e validazione della sicurezza prodotto, ha maturato competenze nella gestione di studi di usabilità dell’interfaccia dei dispositivi nell’ottica della prevenzione dell’errore umano in medicina. Attualmente collabora con il team di MedTech Projects contribuendo a una consulenza strategica e tecnica per le aziende che operano nel settore dei Dispositivi Medici.

Virginia Capone – Consulente specialist
Laureata in Ingegneria Clinica, durante il percorso di studi ha acquisito le conoscenze per garantire la conformità normativa e la sicurezza dei dispositivi medici, sviluppando competenze nei sistemi di gestione della qualità e nella preparazione della documentazione tecnica secondo il Regolamento Europeo (MDR) 2017/745. Attualmente collabora con MedTech Projects, dove affianca le aziende del settore dei dispositivi medici, fornendo supporto nell’ambito regolatorio e contribuendo all’allineamento agli standard europei. Ha conseguito la qualifica per l’effettuazione di audit interni dei Sistemi di Gestione della Qualità.