Chi siamo

Roberto Belliato – Socio e amministratore
Ingegnere clinico con ventennale esperienza in Italia e all’estero nel settore della gestione delle Tecnologie Biomediche, in particolare nell’ambito del regolatory affairs e della formazione. Già docente alla facoltà di Ingegneria presso l’Università agli Studi di Trieste, collabora nei comitati tecnici del CEI per quanto riguarda la normativa delle apparecchiature elettromedicali. Dal 2019 ha intrapreso un percorso di libera professione. Attualmente è socio e amministratore di MedTech Projects.
 


Stefano Bergamasco – Socio e amministratore
Ingegnere clinico con oltre 20 anni di esperienza nel settore, Stefano è Direttore del Centro Studi dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici e Secretary della Clinical Engineering Division della IFMBE. Fa, inoltre, parte del Founders’ Council della Global Clinical Engineering Alliance. Forte dell’esperienza pluriennale maturata presso aziende del settore in Italia e all’estero, nel 2016 avvia la propria attività professionale autonoma. Attualmente è socio e amministratore di MedTech Projects.
 


Luigi Cuorvo – Consulente senior
Per oltre 25 anni si è occupato di gestione delle tecnologie biomediche, affrontando con successo temi tecnici, economici e gestionali. Ha maturato notevole esperienza internazionale, prima come direttore tecnico di un’azienda tedesca operante nel settore dell’ingegneria clinica, e poi in qualità di amministratore delegato di aziende specializzate nella manutenzione di endoscopi e apparecchiature di diagnostica per immagini, con sede in Germania, Olanda, Svezia e Danimarca. Attualmente collabora con Medtech Projects, con lo stesso obiettivo di sempre, ovvero quello di garantire sicurezza, appropriatezza e sostenibilità delle tecnologie biomediche.


Ilaria Sirotich – Consulente senior
Laureata in ingegneria clinica, già negli anni di studio ha maturato esperienza in ambito regolatorio per dispositivi medici in Italia e all’estero. Si è specializzata in sistemi aziendali di gestione della qualità, in particolare nell’ambito dei dispositivi medici; in campo regolatorio si occupa in particolar modo dell’evoluzione legislativa, normativa e tecnica legata alla transizione al nuovo regolamento MDR 2017/745/UE, e di tutto il percorso di certificazione dei dispositivi.
 


Francesca Raffa – Consulente junior
Dopo la laurea triennale in ingegneria elettronica-informatica con una tesi sull’analisi dei parametri cinematici della scrittura, ha conseguito la laurea magistrale in Ingegneria Clinica con un lavoro dal tema “Il fascicolo tecnico di due dispositivi per la disinfezione mediante radiazione UVC, attraverso un’analisi delle direttive applicabili”. In MedTech Projects si occupa della redazione di fascicoli tecnici di apparecchiature secondo Direttiva Bassa Tensione e Regolamento Dispositivi Medici, nonché della predisposizione della documentazione per l’implementazione di sistemi di gestione della qualità.